Servizio Marconi TSI è su Telegram

By | 5 marzo 2016

Servizio Marconi TSI TelegramDa oggi è possibile ricevere aggiornamenti e news iscrivendosi al nostro canale Telegram https://telegram.me/ServizioMarconi.

Telegram è un servizio di messaggistica istantanea simile a Whatsapp, ma molto più efficiente e sicuro sul lato privacy (per approfondire potete leggere le loro FAQ in italiano). Il canale, a differenza dei google_gruppi/mailing list, consente di inviare messaggi solo agli amministratori, per cui nel nostro caso specifico iscrivendosi al canale sarà possibile ricevere informazioni, ma non rispondere.
Per iscriversi a Telegram è sufficiente scaricare la relativa app per IOS, Android, Windows Phone sui dispositivi mobili, oppure la versione per PC disponibile per Windows, Mac e Linux. Esiste anche una versione web based che è possibile utilizzare senza installare il client.
Gli iscritti al canale non potranno visualizzare informazioni sensibili sui partecipanti (quindi il numero di telefono o altre indicazioni sono nascoste).
Neanche gli amministratori del gruppo possono visualizzare il numero di telefono degli iscritti al canale a meno che questi ultimi non siano già presenti nella rubrica contatti.


Come faccio ad iscrivermi al canale?

Per iscriversi al canale è sufficiente cliccare su questo link https://telegram.me/ServizioMarconi dal dispositivo su cui avete installato Telegram.

Posso silenziare il canale perché ricevo troppe notifiche?

Sì, è sufficiente cliccare sulle info del canale e togliere la spunta alla voce Notifiche

Come faccio a cancellare la mia iscrizione?

Sempre dalle info del canale è necessario cliccare su Lascia il canale