Lo stato di sviluppo della scuola digitale. Relazione AGCom “Educare Digitale”

By | 4 Marzo 2019


Educare Digitale Lo stato di sviluppo della scuola digitale. Un sistema complesso ed integrato di risorse digitali abilitanti

AGCom (Autorità per la garanzia nelle comunicazioni) ha pubblicato il 28 febbraio 2019 i risultati di una ricerca che fotografa lo stato della scuole digitale italiana.

Questa la pagina che presenta il documento (relazione pdf di una cinquantina di pagine). LINK
Questo il comunicato stampa che lo accompagna. Comunicato stampa 28-02-2019
Questa la relazione completaStudio-Ricerca 28-02-2019

Noi del Servizio Marconi TSI, come gruppo tecnico dell’USR Emilia-Romagna di supporto al lavoro di scuole e dei docenti in tema di digitale, sottolineiamo il dato regionale dell’Emilia-Romagna evidenziato nella ricerca: speriamo di aver contribuito concretamente ad un risultato in termini relativi decisamente positivo, ma prendiamo anche atto di una transizione al digitale ancora incompiuta con tanti elementi da migliorare, in compagnia di tanti altri, al lavoro.
In ogni caso la relazione è un interessante punto di vista esterno sul nostro campo di azione, per questo motivo la rilanciamo qui e la proponiamo alla lettura dei colleghi animatori digitali e di tutti i docenti interessati iscritti alla nostra newsletter. Se “DATI!” è il titolo di diverse nostre proposte formative dell’ultimo periodo…. qui, …ce ne sono!